Top

 

30 MAGGIO 2019
PALAPARENTI
SANTA CROCE SULL'ARNO

WINTER 2020/2021

ANTEPRIMA COLLEZIONI ORE 10:00 - 19:00

TREND PRESENTATION ORE 14:30 - 16:00

ABOUT US

WINTER 2020/2021

Anteprima di presentazione collezioni pellami Winter 20/21. Appuntamento internazionale con i professionisti dell’area pelle. Material Preview è il laboratorio delle sperimentazioni nel quale le aziende chimico-conciarie, che hanno fatto della ricerca il ‘leit motiv’ delle loro creazioni, espongono a Material Preview le proprie proposte, in sinergia con le esigenze della moda collocandosi nella fascia alta e medio-alta del mercato. L' attività produttiva si sviluppa sia nel campo della rifinizione che nella tecnica conciaria nobilitando il prodotto con speciali finissaggi. Material Preview è un evento espositivo dedicato esclusivamente a pellami per calzature, pelletteria, abbigliamento, arredamento e accessori di alta gamma. Mission di Material Preview è fornire ai visitatori gli strumenti per approfondire e sviluppare al top l’innovazione e la ricerca sui materiali. Material Preview offre numerose risposte innovative per numerose domande di stile attraverso la sperimentazione che parte dalle tendenze e si concretizza sui materiali predisposti per la produzione industriale. Innovazione, propositività e ricerca sono fra gli obiettivi di Material Preview, evento creato per presentare proposte anticipate dei pellami Primavera/Estate 2017 ponendosi come servizio aggiuntivo per tutto il mercato dell’area pelle. Grazie alla continua ricerca finalizzata all’eccellenza della qualità dei materiali proposti, lavorati con processi sempre più sofisticati, Material Preview apporta uno specifico valore aggiunto divenendo un insostituibile strumento commerciale e strategico a sostegno dell’industria conciaria e manifatturiera.

VISITATORI

L’INGRESSO A MATERIAL PREVIEW È SU INVITO E RISERVATO

Material Preview è riservato esclusivamente ad aziende conciarie selezionate e preaccreditate. Gli espositori di Material Preview presentano le proprie collezioni nell’ambito di un evento che si distingue per il carattere selettivo non solo degli espositori ma dei visitatori stessi. In un mercato saturo d’informazioni diventa sempre più difficile sintetizzare i trend emergenti, Material Preview accompagna nelle riflessioni e aiuta a realizzare il prodotto giusto nel momento giusto. Durante Material Preview le aziende chimico-conciarie espositrici metteranno a disposizione il loro saper fare per rispondere alle problematiche e a realizzare in maniera interattiva soluzioni tangibili attraverso vie di sviluppo su prodotti, materiali e colori. Risposte stilistiche concrete per anticipare le influenze e le tendenze del domani. Material Preview è un evento espositivo e di ricerca internazionale per l’industria conciaria dedicato a dare visibilità e valorizzare i processi produttivi più innovativi in linea con le tendenze moda. Material Preview è un appuntamento concreto per creare nuove opportunità commerciali attraverso la ricerca, l’innovazione, l’ispirazione ed un nuovo modo di fare business.

LOCATION

PALAPARENTI

Piazza Oscar Romero

SANTA CROCE SULL' ARNO (PI)

COME ARRIVARE

IN TRENO

Stazione ferroviaria San Romano - Santa Croce sull'Arno - Montopoli.

IN AEREO

Aereoporto Galileo Galilei Pisa.

IN AUTO

Provenienti da Firenze autostrada A1:
prendere la strada di grande raccordo FI-LI-PI uscire a Santa Croce sull´Arno, proseguire per viale Leonardo da Vinci oltrepassare il ponte e girare in via Provinciale Francesca nord poi a destra per Via Donica, Via Della Libertà, Viale B.Buozzi fino a Piazza Omar Romero.

Provenienti autostrada A11:
uscita Altopascio, seguire indicazioni Santa Croce sull´Arno. Proseguire per 15 Km circa, arrivati prendere Via del Bosco Viale B. Buozzi, fino a Piazza Oma Romero.

OFFICIAL SPONSOR