Trends for creative minds
Overview
Anteprima di presentazione collezioni pellami e tessuti Spring Summer 2027. Appuntamento internazionale con i professionisti dell’area conciaria e tessile.
Material Preview è il laboratorio delle sperimentazioni nel quale le aziende chimico-conciarie e tessili, che hanno fatto della ricerca il ‘leit motiv’ delle loro creazioni, espongono a Material Preview le proprie proposte, in sinergia con le esigenze della moda collocandosi nella fascia alta e medio-alta del mercato. L’attività produttiva si sviluppa sia nel campo della rifinizione, nella tecnica conciaria e arte tessile nobilitando il prodotto con speciali finissaggi.
Material Preview è un evento espositivo dedicato esclusivamente a pellami e tessuti per calzature, pelletteria, abbigliamento, arredamento e accessori di alta gamma.
Mission
Mission di Material Preview è fornire ai visitatori gli strumenti per approfondire e sviluppare al top l’innovazione e la ricerca sui materiali.
Material Preview offre numerose risposte innovative per numerose domande di stile attraverso la sperimentazione che parte dalle tendenze e si concretizza sui materiali predisposti per la produzione industriale.

33
Edizioni
30
Espositori
500
Visitatori B2B
1000
Mq espositivi
COME ARRIVARE
Material Preview è facilmente raggiungibile da qualsiasi località, grazie all’ottima rete di collegamenti di cui gode Firenze.
TRAMVIA
Arrivare in tramvia prendendo la Linea T1, Villa Costanza, Fermata RESISTENZA.
AUTO
Centro Rogers – Piazzale Resistenza, Scandicci.
L’autostrada del Sole (A1) collega Firenze con Bologna e Milano a nord e con Roma e Napoli a sud. L’autostrada Firenze Mare (A11)
collega Firenze con Lucca e con la costa tirrenica lungo la direttrice Genova-Livorno (A12). Si consiglia l’uscita Firenze Scandicci, la più vici- na al parcheggio visitatori situato in viale Aldo Moro, adiacente al Centro Rogers. In alternativa può essere usata l’uscita PARCHEGGI
VILLA COSTANZA, poi proseguire con la Tramvia T1 Careggi Ospedale Fermata Resistenza.
TRENO
Arrivare alla Stazione Firenze Santa Maria Novella, servita dai treni ad alta Velocità. Poi prendere Tramvia T1 Villa Costanza, Fermata Resistenza.
AEREO
Aereoporto di Peretola poi prendere Tranvia T2 fino a Alamanni Stazione SMN, cambio con linea T1 direzione Villa Costanza, fermata Resistenza.
TAXI
E’ possibile prenotare un taxi chiamando uno dei seguenti numeri telefonici: 0554390 – 0554242 – 0554748












































































